Ritengo che lo scopo di ogni attivista dovrebbe essere lavorare duramente per aggregare consapevolezza e consenso sui temi più importanti e fare rete, facendo capire alla gente e alle forze in campo quale sia la strada giusta da seguire. Far dialogare chi non si parla più, indurre il dibattito dove non c'é, aprire porte chiuse o che terzi vorrebbero chiudere. E creare nuove sinergie che l'attuale clima generalizzato di radicalizzazione delle posizioni e chiusura preclude.
La massa critica contro l'ordoliberismo, il lobbysmo e contro l'apologia del vincolo esterno é ben lontana dall'essere raggiunta, e a mio modo di vedere un dibattito che partisse in una CGIL o in un PD, da altri apostrofati come "collaborazionisti da distruggere", sarebbero una vittoria. Ma perché ciò avvenga occorre parlare, non liquidare o accusare o insultare. Anche se ne avremmo tanta voglia. Io per primo.

giovedì 7 novembre 2013

De ARS gladiatoria (5): ARS ri-incontra Torino

Eh. Ci vorrebbe lui e la sua saggezza. Come minimo.
Buon giorno e buona resistenza a tutti.

Un breve appello per tutti i piemontesi. Oggi giovedì 7 novembre alle ore 18 davanti alla vecchia entrata di  Porta Susa ci troveremo per una breve riunione operativa di ARS, per fare la conta delle forze disponibili e distribuire un poco i compiti. Arrivati tutti, ci trasferiremo nel solito bar-sala da the dall'altra parte della piazza.


Ma l'evento a cui siete tutti invitati, piemontesi e non é per lunedì 11 novembre sera.

Venite ad incontrare e conoscere ARS Piemonte e i suoi contenuti!
Lunedì 11 novembre, ore 21 a Torino, via S. G.B. La Salle, 16A (Porta Palazzo).
Economia, cultura, arte verso un nuovo modello di politica e società, fedele alla nostra costituzione e alla più elementare dignità umana.


Intervenite numerosi. Avrete un assaggio dei nostri argomenti e delle nostre attività, vi spiegheremo come potreste aiutarci a diffondere il messaggio sovranista. Abbiamo pochi mezzi, ma molta buona volontà. Fra gli interventi previsti avremo:

Mattia Corsini: Cause della crisi europea e necessità della risposta sovranista
Mattia Corsini: Modello di militanza di ARS
Giorgia Seren Rosso: Presentazione del libro "I sommersi e i salvati", speriamo il primo di una lunga serie.
Mattia Corsini: Comunicazione e responsabilità dei divulgatori in tempo di crisi
Mattia Corsini: Breve rassegna stampa, per restare aggiornati sulle ultime novità. 
Monica Maria Seksich: replica dello sketch teatrale "Falqui, basta la parola..." sulle ambiguità della comunicazione mainstream odierna.

Qui l'evento Facebook! :)

Come come? A che servono i libri?  ECCO a cosa servono:

Giovanni (8, 32): "Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi"

Fra un discorso e l'altro, il pubblico sarà libero di prendere la parola per brevi interventi sul momento.
Naturalmente sarà possibile iscriversi ad ARS o anche solo alla nostra newsletter per essere aggiornati sulle nostre attività :) Non sottovalutate l'effetto di una vostra iscrizione, anche se non seguita da sforzi bestiali in militanza, studio e/o divulgazione. La forza degli argomenti di ARS é anche la forza del numero di persone che rappresenta. Senza impegno e vincoli di sorta, noi accettiamo anche la doppia/tripla tessera. Aderire ad ARS implica unicamente una vostra condivisione del nostro documento di analisi e proposte e nulla più. E una piccola donazione in denaro dilazionabile a piacere, fondamentale per le nostre attività. Ognuno fa quel che può.

Ci vediamo in mischia.
Mattia C

 

Nessun commento:

Posta un commento

Fammi sapere che ne pensi...