Ritengo che lo scopo di ogni attivista dovrebbe essere lavorare duramente per aggregare consapevolezza e consenso sui temi più importanti e fare rete, facendo capire alla gente e alle forze in campo quale sia la strada giusta da seguire. Far dialogare chi non si parla più, indurre il dibattito dove non c'é, aprire porte chiuse o che terzi vorrebbero chiudere. E creare nuove sinergie che l'attuale clima generalizzato di radicalizzazione delle posizioni e chiusura preclude.
La massa critica contro l'ordoliberismo, il lobbysmo e contro l'apologia del vincolo esterno é ben lontana dall'essere raggiunta, e a mio modo di vedere un dibattito che partisse in una CGIL o in un PD, da altri apostrofati come "collaborazionisti da distruggere", sarebbero una vittoria. Ma perché ciò avvenga occorre parlare, non liquidare o accusare o insultare. Anche se ne avremmo tanta voglia. Io per primo.

venerdì 12 luglio 2013

Come volevasi dimostrare (1): Silvio reloaded!

Per dirla alla Bagnai, QED (1)!
Buon giorno e buona resistenza a tutti.

Post che potrebbe limitarsi alla sola immagine introduttiva.

Vi comunico che il soggetto in questione non é un fake e ieri esordiva così su Economia 5 Stelle.

Bene, abbiamo verificato. L'Ing. Battellino appartiene al PDL ed ne é uno dei colonnelli. Se asserisce una cosa del genere, tale cosa é VERA.

Ora, parlo a quelli di voi che si sono già messi a ridere leggendo il suo messaggio (si, vabbene, lo ammetto, ho riso anch'io!) e anche a quelli che, magari dopo aver letto la mia seconda risposta, diranno giustamente:

"Ma ancora gli credete? Sarà l'ennesima operazione di marketing politico, che Berlusconi faccia davvero qualcosa di buono sul tema é fuori discussione".

Non c'é NULLA da ridere e questa minaccia non va sottovalutata. Se al più presto non verrà alla luce di prepotenza una forza politica in grado di contrastare ciò che sta preparando Berlusconi (che già ora é di fatto l'eminenza grigia di questo governo), alle future elezioni SBANCHERA'. E l'inevitabile uscita dall'euro, e soprattutto i tempi e le decisioni successive, saranno gestiti da lui o dai suoi tirapiedi, anche nello scenario in cui la Corte di Cassazione decida definitivamente per l'interdizione ai pubblici uffici del soggetto.

Questa é forse la più grave minaccia alla nostra sopravvivenza, alla nostra cultura e alla nostra democrazia e libertà di espressione DOPO l'euro, come avevo già argomentato qui.

Il soggetto in questione sarà pure un falsario conclamato, corruttore prescritto, evasore fiscale, sfruttatore della prostituzione minorile etc, ma come comunicatore e (auto)promoter é indiscutibilmente il numero uno sulla piazza.

Lo dico specialmente a quelli che... "Non importa che spari solo cazzate, Beppe Grillo é IL PIU' FUUUUUURBO e soprattutto...

ha un piano!!!!11!11uno!!!"


Non lo sottovalutate.
Io non lo sottovaluterò.

Ci vediamo in mischia. Stasera si combatte qui! :)
Mattia C


22 commenti:

  1. La penso esattamente come te, Mattia.

    RispondiElimina
  2. Nella sfera di cristallo vedo Marina con la corona in testa. :-)

    RispondiElimina
  3. Scusami non è per malafede ma non sono riuscito a trovare il post su facebook così come nn ho trovato quello di Lidia Undiemi che parlava del mes riguardo a Grillo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      purtroppo il post dell'amico pidiellino era pura propaganda del PDL, e pertanto contrario al regolamento del gruppo E5S. Ergo, é stato cancellato, ma non prima che lo salvassi in uno screenshot.

      Sul post di lidia onestamente non so che dirti, al di là che quando uscì lo vidi con i miei occhi e lo salvai allo stesso modo.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. a commento dell'interessante post voglio condividere un pensiero positivo, ma non per questo facile da ottenere: "Sebbene ancora molto potenti B. e i suoi sono delle RANE Bollite, se cavalcano strumentalmente la lotta all'euro , secondo me, contribuiranno alla pars destruens ma NON sono attrezzati per la successiva pars costruens . Soprattutto se continueranno così velocemente a mutare i paradigmi sociali, economici e di sviluppo fin ora attuati. Quindi per le tutte forze di CAMBIAMENTO l'azione di B. può essere utile se e solo se NON appoggeranno, per NULLA, il PUDE e continueranno a proporre, oltre al prioritario tema di liberazione dall'EURO, tutte le altre istanze innovative e i modi nuovi di affrontare i problemi e le emergenze in essere. Penso ai temi ambientali, all'energia, al riscaldamento globale, al riconoscimento della diversità, etc vi segnalo questo interessante articolo http://ugobardi.blogspot.it/2012/11/punti-di-leva-dove-intervenire-in-un_25.html"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corretto.

      E purtroppo il PUDE potrebbe tranquillamente agire da PUDE anche fuori dall'euro, uscire dall'euro E BASTA non risolve quasi nulla.

      Elimina
  6. quando ho commentato prima non avevo ancora visto questo http://www.ilgiornale.it/news/interni/m5s-apre-pd-e-prepara-trappolone-pd-e-litalia-935221.html che conferma quanto ipotizzato. Ora il pallino è in mano al M5S, e il tiro è molto difficile :-(

    RispondiElimina
  7. Buonasera,
    B. ha capito l'aria che tira e quindi cercherà di volgerla in suo favore. Ci sarà la cosiddetta "uscita da destra"? Del resto nei giorni scorsi M.C.A. ha dichiarato che certi argomenti "sono un'istanza della destra". Purtroppo le argomentazioni di B.G. spesso sono lievemente imprecise.

    Safonte, Abbey of Thélème

    RispondiElimina
  8. Buongiorno,
    al commento precedente aggiungo che nell'ultima conferenza stampa B.G. ha detto una cosa non corretta sul rapporto debito/PIL. Ha citato solo Grecia (144) e Italia (120). Occorre ricordare perlomeno anche Irlanda (105), Portogallo (91.6), Spagna (78.6) e… Germania (77.0). Notare gli ultimi due. Fonte: FMI, 2013. La diagnosi di B.G. continua a essere lievemente imprecisa. L'uscita dalla UEM è (chiaramente) condizione necessaria ma non sufficiente.

    Safonte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli interventi. Sono piuttosto confidente che al di là delle lievi imprecisioni, la gestione dell'uscita che arriverà da PDL e affini sarà molto destrorsa... ;)

      Elimina
    2. Tu stesso avevi già parlato delle lievi imprecisioni di B.G. nel post del 7 giugno.

      Safonte

      Elimina
  9. Spero di non essere frainteso. Da ex elettore PD (ex fino al momento in cui ho "studiato" e conosciuto il lavoro di Bagnai, Borghi, orizzonte48,ecc) che credeva che il problema dell'Itale fosse Berlusconi, la corruzione, le mancate riforme, ecc, ora sarei disposto a votare ance lui se ci porta fuori dell'€, anche la Le Pen se fosse italiana (e lo dice senza il timore di disonorare il mio povero nonno partigiano).Il dubbio é:c'è da fidarsi o domani dirà il contrario di tutto? Questo temo e penso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate gli errori di battitura (tramite cell). Aggiungo:meglio un nemico o un traditore (delle classi che dovevano rappresentare?)

      Elimina
    2. Luca, ti invito a non fidarti di quel falsario. E' un illusionista e sta solo cavalcando il tema. Non ha né le conoscenze né la forza di gestire seriamente la cosa. Infatti, a causa del suo immane conflitto di interesse, é sotto ricatto costante dei poteri finanziari, che con estrema facilità lo faranno cadere se dovesse mai fare qualcosa di borderline verso l'euro. L'atra volta per farlo dimettere é stato sufficiente un banale attacco ai titoli mediaset. La realtà sovranista italiana adatta a portare avanti la battaglia dobbiamo crearla noi. E ARS può essere la risposta :)

      Elimina
  10. Sono d'accordo e non mi fido. Soprattutto non credo possa portare al termine la battaglia senza ripensamenti. Però non sono così ottimista sul resto e penso che l'euro finirà quando alle lobby che l'hanno messo in piedi costerà piu mantenerlo che lasciarlo morire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque forse abbiamo fatto la cosa piu grande di quella che è visto che nel profilo del suddetto ingegnere di scopre che, prima di betlusconiano con simpatie sovraniste, era x Scelta Civica.

      Elimina
    2. Luca, i traditori delle classi sono traditori, ma i nemici sono nemici.
      Per fortuna c'è ancora qualcuno che difende le proprie classi (vedi Marco Rizzo ad esempio). Non lasciamoli soli e non cadiamo per favore nella trappola del meno peggio.
      Con affetto
      Luigi

      Elimina
  11. Caro Mattia, fai bene (faremo bene) a non sottovalutarlo.
    Eppure solo pochi mesi fa ci ricordavamo tutti di come il PDL stava a "stracci", poi quell'abilissimo imbonitore di B. ha cominciato a mischiare realtà e fantasia, proclami anti Merkel ed anti-euro in aperta contraddizione con il reale comportamento piuttosto pavido (seppur non ammantato di quella aurea ideologista propria di queste anomale sinistre europee)perchè logicamente ricattabile.
    D'altronde, va anche detto che come B. ha provato ha cercare alleati economici per il nostro Paese diversi da quelli canonici, come Gheddafi e Putin, il primo glielo hanno ammazzato (con l'umiliazione della compartecipazione) e per il secondo gliel'hanno fatta pagare con il famoso "colpo di Stato morbido" del 2011.
    Però alla fine la gente gli ha creduto, facendo rinascere lui ed il suo partito dalle ceneri come un araba fenice, e soprattutto sottraendo quei voti fondamentali al M5S che, forse, avrebbero dato una piega diversa al corso della storia.
    Ma la finale è sempre quella...alla fine tutte le aspettative e le promesse sono andate disilluse, tutti i proclami anti euro sono finiti nel dimenticatoio, perchè alla pancia della gente serviva mantenere solo e soltanto la patetica promessa sull'abolizione dell'IMU.
    Antonello S.

    RispondiElimina
  12. Molto d'accordo con gli argomenti esposti.
    Ma Ubaldo Mauro Ing Battellino sarebbe un colonnello del PDL? dove avreste verificato? a me sembra un troll qualsiasi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano. Ahaha. Le apparenze ingannano ma a volte no. Il soggettone sembrerebbe effettivamente un troll, l'abbiamo sgamato da poco. Ha riempito FB di pagine e interventi apparentemente inappuntabili, ma usa una foto falsa, e questo é molto sospetto.

      Non cambia il succo del discorso, il PDL farà csampagna no euro, come dimostra la corretta informazione rilasciata da libero e il giornale.

      http://blog.ilgiornale.it/foa/2013/05/21/ci-voleva-un-premio-nobel-per-dirci-che-leuro-e-una-catastrofe/

      Elimina

Fammi sapere che ne pensi...